40 anni di attività e successi

TRENO DELLA SALUTE

LA RIVIERA NUOTO AL TRENO DELLA SALUTE A VENEZIA

Il nostro dottor Giordan Nicola responsabile della Palestra della Salute presso il nostro impianto è stato invitato come esperto in attività motoria preventiva e adattata all'ultima tappa, lunedì 30 ottobre alla stazione di Venezia, del "Treno della Salute" che dal 9 ottobre ha percorso tutto il Veneto e, per la prima volta, è arrivato anche in Friuli Venezia Giulia e Lombardia offrendo screening e prevenzione oltre che attività di sensibilizzazione sulle buone pratiche di salute.


Cinque carrozze, allestite come ambulatori, hanno permesso di effettuare screening gratuiti per la salute: dal controllo della pressione, del colesterolo e della glicemia, a elettrocardiogrammi, da consulenze nutrizionali alla valutazione dello stile di vita. E oltre alla prevenzione, anche l'informazione, rivolta in primis ai più giovani. Nove le città toccate dal convoglio, in 3 diverse regioni, per un totale di 800 visite, 400 ore di assistenza sanitaria, 190 volontari del Cuamm, tra cui anche molti sanitari, che hanno prestato servizio a bordo. Sono stati oltre 500, invece, i bambini delle scuole primarie che hanno partecipato alle attività ludiche organizzate all'interno dei vagoni.


Sai del nuovo servizio della Palestra della Salute della salute? Vieni a trovarci nei nostri impianti o visita il nostro sito per saperne di più.